Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Cardiello (FI): Si al confronto con Confesercenti. Aprire subito tavolo di ascolto

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Comunicato stampa


 

Cardiello (FI): Si al confronto con Confesercenti. Aprire subito tavolo di ascolto.

Il capogruppo azzurro accoglie con favore le idee lanciate dall’associazione di categoria dei commercianti.

“Forza Italia è da sempre al fianco dei titolari delle attitivà di vicinato, dunque non può con entusiasmo accogliere l’invito lanciato dal Presidente Donato Santimone.

Le proposte evidenziate, quali tax credit comunale per le attività di vicinato, tavolo concertazione per ridurre la burocrazia locale, pedonalizzazione Centro Antico e Centro Cittadino, piano cittadino pluriennale del turismo, istituzione ufficio cittadino del turismo per la pianificazione e programmazione, piano inquinamento acustico e ambientale con particolare attenzione al centro antico e alla fascia costiera; iIstituzione consulta del turismo e lotta serrata a ogni forma di abusivismo commerciale sarebbero fondamentali per rilanciare il settore più penalizzato dalla crisi in questa Città.

Qualche dubbio circa la proposta “No Imu per i negozi sfitti”, poichè andrebbe approfondita anche dal punto di vista normativo nazionale.

Per quanto concerne il Regolamento cittadino per la apertura delle sale gioco-Lotta alla ludopatia e quello per le imprese ricettive extra alberghiere, invitiamo la Confesercenti al elaborare anche un impianto base ( valorizzando in particolare un piano di alfabetizzazione dei negozi di vicinato)
su cui confrontarci e convocare ad horas la Commissione consiliare attività produttive.

Sul concorso internazionale di idee per lo sviluppo della fascia costiera, infine, ci riserviamo di fare attenta valutazione in sede di consiglio comunale monotematico convocato per mercoledì’ 11 luglio su apposita richiesta delle opposizioni.

L’amministrazione comunale si adoperi al fine di avviare immediatamente quel confronto necessario a rilancaire il commercio locale.”


 

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar