Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Vietri, appuntamento con la musica da Camera: il 18 l’esibizione dell’Orchestra Internazionale della Campania

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

VIETRI SUL MARE. Mercoledì 18 luglio l’Orchestra da Camera Internazionale della Campania si esibirà nella Villa comunale di Vietri sul Mare, alle ore 21 in un concerto di rara e straordinaria bellezza e di immediato ascolto. Il programma artistico “Le Perle del Barocco” è un omaggio alla grande musica strumentale del ‘700 e a musiche da film.

A dirigere l’orchestra il maestro Veaceslav Ceaicoschi Quadrini. Musiche di J. Pachelbel, A. Vivaldi, W. A. Mozart, E. Morricone, L. Bacalov J. Strauss. Flauti solisti: Filippo Staiano, Sergio Casale; direttore e solista Veaceslav Ceaicoshi Quadrini.

L’esecuzione musicale prevede pagine celebri del musicista veneziano Antonio Vivaldi, conosciuto come il “Prete Rosso”, quali il Concerto in do magg. per 2 flauti ed orchestra d’archi, le Stagioni per violino e archi, Mozart con la celeberrima Eine kleine Nachtmusik. Completano il programma artistico musiche da film di vari compositori, pagine caratterizzate da preziosi intarsi di virtuosismo e cantabilità barocche per arrivare a colonne sonore di pellicole famose e alla Piccola musica notturna. Ingresso libero.

L’Orchestra da Camera Internazionale della Campania nasce negli anni 90’ nell’antico centro Sannita -Maleventum/Beneventum dei romani – ad opera del maestro Leonardo Quadrini e diretta emanazione dell’orchestra Sinfonica del Sannio che raggruppava i migliori musicisti del Sannio e dell’Irpinia; l’incremento dei conservatori di Benevento ed Avellino, fucina di nuovi musicisti, ne ha fatto da serbatoio permettendo un ricambio generazionale e qualitativo che mantiene alto il livello dell’Orchestra, attualmente diretta dal figlio talentuoso del maestro Quadrini, fondatore dell’orchestra, Veaceslav Ceaicoshi Quadrini.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar