Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

M5S, Vaccaro: “Pellegrini bloccati in Croazia. Contattata Farnesina, problema in via di risoluzione”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Comunicato stampa


M5S, Vaccaro: “Pellegrini bloccati in Croazia. Contattata Farnesina, problema in via di risoluzione”

Centododici pellegrini campani diretti a Medjugorje e bloccati in una sala d’attesa nell’aeroporto di Dubrovnik. Costretti a dormire nei sacchi a pelo, perché le autorità croate non li hanno fatti neanche uscire dall’aeroporto. Una vicenda kafkiana di cui è si occupato il senatore del M5s Sergio Vaccaro: “Sono in costante contatto telefonico con i nostri concittadini, l’Unità di crisi della Farnesina, le autorità croate e l’Ambasciata italiana in Croazia, insieme al Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Manlio Di Stefano, per risolvere l’increscioso problema dei 112 pellegrini campani”.

“Tutta colpa della compagnia aerea romena, Aviro Air, che non avrebbe pagato 18mila euro di tasse aeroportuali. Ma i nostri cittadini – continua Vaccaro – non possono pagare le colpe altrui.

Ho chiesto spiegazioni e mi sono occupato di verificare che la situazione fosse sotto controllo. Seguiamo tutto con la massima attenzione, grazie alla Farnesina, che ho personalmente contattato, come tutte le istituzioni coinvolte e gli stessi pellegrini, fra i quali ho sentito delle famiglie del mio territorio, per rincuorarle. Ho avuto assicurazioni che tutto si risolverà a breve e i pellegrini potranno ritornare alle loro case o proseguire il viaggio, se lo vorranno”.


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar