Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno: arriva Nerone e porta con se un grande caldo, ultimo anticiclone estivo

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Scatta l’allarme afa a Salerno e sull’intera Italia: nei prossimi 7 o al più 10 giorni l’anticiclone africano Nerone, così chiamato in onore dell’ imperatore noto ai più per la sua follia secondo le latine memorie, sbarcherà su tutto lo stivale.

A parziale consolazione di tutto questo, e per la gioia solo dei più sensibili al caldo, vi anticipiamo che Nerone sarà l’Ultimo di questa estate 2018.

L’ondata di caldo inizierà entro fine mese e nei primi giorni di Agosto si espanderà sia a Nord sia più a Sud, aggravando ulteriormente i disagi che già ci attanagliano da giorni poiché ci farà soffrire pure di notte.

Temperature sui 36, 37, 38 gradi come al solito soffocheranno città lontane dal mare come Bologna e Firenze, oppure i 34 afosi sulla Valpadana da Milano a Venezia passando per Padova e finendo ad est a Trieste, oppure scendendo più a Sud i 36 fissi a Roma, i 38 a Foggia in Puglia, i 39 o 40 gradi sulle zone interne di Sicilia e Sardegna.

Raggiunto però l’apice, ad inizio di Agosto, attorno al 7, l’anticiclone Nerone se ne andrà, lasciando spazio alle prime perturbazioni autunnali.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar