Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Streetfood al Linora Village, tutto annullato: botta e risposta tra organizzatori e Comune

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

CAPACCIO. Botta e risposta tra organizzatori e Comune, a Capaccio salta l’evento di streetfood programmato al Linora Village. In mattinata, sulla loro pagina Facebook, i membri di Streetfood Napolishow hanno comunicato che la tappa è saltata a causa di “incomprensioni con l’attuale amministrazione”.

“Cari amici, comunichiamo a malincuore, che a causa di incomprensioni con l’attuale amministrazione comunale abbiamo deciso di annullare l’evento. Vi informiamo quindi che, seppur vi recaste al Linora Village, la nostra carovana di food truck non sarà presente. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati – hanno scritto – ma noi non amiamo “mischiare le carte” all’ultimo momento, poiché ci preme tutelare i clienti ed i nostri operatori food truck. Purtroppo, trattandosi di food, pensiamo che la clientela di ogni tappa debba avere la stessa attenzione al dettaglio che riserviamo a tutti.  Vi diamo appuntamento alla prossima tappa, certi che ci sarete!!!”.

Il comune di Capaccio però non ha lasciato correre le accuse ed ha puntualizzato a sua volta che a cancellare l’evento sono stati gli organizzatori, e non l’amministrazione.

“Nelle negoziazioni tra Pubblica Amminisrazione e privati, il compito della prima è il perseguimento dell’interesse pubblico. Inizialmente, l’Amministrazione comunale aveva valutato la possibile fattibilità dell’ idea dello “street food” da realizzarsi in regime di partenariato con il privato proponente nell’area eventi Lin•Ora Village poiché vicina e più alle esigenze della gente comune e delle famiglie che sono oculate nelle spese.

Quando poi l’investitore privato pretende che la PA contribuisca all’accrescimento dei propri vantaggi sacrificando il bene pubblico, il compito della medesima PA diventa di salvaguardia e tutela del solo interesse pubblico – sottolineano da Palazzo di città -. Al di là di mendaci affermazioni di comodo, da queste premesse la manifestazione “street food” è stata annullata dall’organizzatore (e non dal Comune) che ha ritenuto insoddisfacenti le risorse economiche e strutturali messe a disposizione dal Comune giacchè nettamente inferiori alla richiesta.

Inoltre, essendo risultata incompatibile anche la pretesa dell’organizzazione di poter apportare modifiche strutturali all’interno del Lin•Ora Village, l’area indicata per la sosta dei veicoli, sempre all’interno del Lin•Ora Village, non è stata di gradimento dell’organizzazione”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar