Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Albanella: Al via la “Festa dei ravioli e dei fusilli albanellesi”. Appuntamento a domani

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Albanella: Al via, a partire dalla serata di domani, la III edizione della “Festa dei ravioli e dei fusilli albanellesi”. L’evento è organizzato dalla Asd Albanella, presieduta da Ahmad Abdallah, con il patrocinio del Comune di Albanella, retto dal sindaco Renato Josca. Cinque le serate all’insegna della tradizione culinaria del territorio, che si terranno presso il centro sportivo “Ludovico Lamberti” in località Santa Sofia.

Fino al 1 agosto sarà possibile degustare ottime pietanze ispirate alla tradizione locale: ravioli dolci, ravioli rustici, fusilli, pollo alla brace, patatine fritte, insalata di pomodori, dolci tipici. Il menu completo composto da primo, secondo, contorno e bibita, tegame compreso, ha un costo di 13 euro. Tornano, dopo il successo delle prime edizioni, anche i piatti senza glutine per i celiaci.

I fusilli e i ravioli serviti nel corso delle cinque serate vengono realizzati nel rispetto dell’antica tradizione delle nonne, utilizzando farine pregiate, e lavorati a mano. Tutte le serate della festa saranno allietate da musica popolare, pizzica e spettacoli dal vivo. Presente un percorso espositivo con stand allestiti da artigiani ed espositori locali. Per i più piccoli, giochi gonfiabili e tanto divertimento.

L’appuntamento con il buon cibo, la musica e il divertimento all’aria aperta, dunque, è per domani, con la prima delle cinque serate della III edizione della “Festa dei ravioli e fusilli albanellesi”, in programma ad Albanella fino al prossimo 1 agosto.

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar