Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Paestum: Riqualificazione e restauro del Parco Arecologico. 13 milioni in arrivo

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Paestum: Riqualificazione e restauro del Parco Arecologico. 13 milioni in arrivo

Oltre 13 milioni di euro per la riqualificazione del Museo archeologico e dell’area archeologica di Paestum.

Riqualificazione, restauro, adeguamento funzionale e miglioramento della fruizione dell’area archeologica e del Museo questi sono i bandi pubblicati per un totale di 13.306.976,11 euro finanziati dal programma operativo “Cultura e Sviluppo” 2014 – 2020 cofinanziato dai fondi comunitari (Fesr) e nazionali.

Queste le parole del direttore Gabriel Zuchtriegel:

«Nel 2015 pioveva dentro al museo, il percorso museale era in parte da riqualificare e risistemare. Abbiamo usato l’autonomia gestionale e finanziaria per fare un primo intervento, anche grazie a sostenitori privati che ci hanno dato una mano.

Il progetto Pon ci permetterà di arrivare allo standard altissimo che il sito e le collezioni meritano per importanza e cospicuità.

Quello che è importante è il rispetto del patrimonio, anche moderno, che abbiamo a Paestum. Il Museo non è solo un contenitore ma anche un gioiello della storia dell’architettura italiana del ‘900, che va conservato e valorizzato. Anche per i territorio è una buona notizia: attraverso il Parco anche la collettività riceverà benefici indotti».

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar