Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Scafati: cittadini esasperati, notti insonni tra spaccio e corse clandestine

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Scafati. Corse clandestine e spaccio di droga in via Niglio. L’ennesimo allarme è stato lanciato questa volta da cinquanta residenti della zona, che nei giorni scorsi, oltre a presentare un esposto-bis ai carabinieri di Scafati e al comando della polizia municipale, hanno consegnato in Comune una raccolta firme per chiedere l’intervento della commissione straordinaria che guida il Comune. Alle forze dell’ordine, infatti, i cittadini hanno raccontato di notti insonni durante questa torrida estate. Terreno di nessuno dopo il tramonto, con le auto che sfrecciano a una velocità tale da rendere rischioso l’attraversamento dell’arteria dopo le 22: sono in molti a sostenere che su quella lingua d’asfalto ci sarebbero vere e proprie gare di velocità. Automobilisti con vetture “truccate” che trasformano via Niglio in una pista di Formula Uno: gareggiano e spesso, come emerge dalla denuncia dei residenti ai carabinieri, chi è al volante è pure in stato d’ebrezza.

La nuova segnalazione arriva da 50 residenti residenti che, dopo l’allarme sicurezza legato al liceo “Caccioppoli”, ora sono costretti a fare i conti con un altro triste fenomeno. Ma adesso il pericolo, con l’arrivo dell’estate, si è allargato al consumo e allo spaccio di droga. Hashish e cocaina le più vendute in zona da pusher che hanno eletto la zona a proprio quartier generale nonostante la presenza di famiglie in zona. Dopo le 21, infatti, stazionano fino alle 3 del mattino successivo e danno vita a un fiorente market.

I cittadini, con la presentazione dei nuovi esposti, chiedono più controlli, auspicando che i carabinieri stazionino in quella zona di periferia, in cui ci sono soprattutto abitazioni. Le gare partirebbero nei pressi del liceo, come si evince da alcune foto realizzate dai residenti, negli orari serali alcuni ragazzi a bordo di motocicli sono soliti esibirsi in gare e acrobazie. Un materiale fotografico al vaglio dei carabinieri agli ordini del tenente Gennaro Vitolo .

Stesso discorso anche per gli episodi di spaccio, con alcune immagini già all’attenzione dei militari e degli agenti della polizia municipale coordinati da Francesco Forgione . «Anche in questo caso ci si augura che la commissione straordinaria si attivi al più presto con controlli mirati prima che durante una di queste gare possa succedere l’irrimediabile – hanno spiegato gli attivisti pentastellati di “Scafati in Movimento”, Peppe Sarconio, Vincenzo Aiello, Lorenzo Salzano, Paolo Accardi, Roberto Muccardi, Rosita Federico e Antonio Cesarano – Vorremmo che, in tempi brevi, si provveda a rimettere in sicurezza l’area, già negli anni scorsi oggetto di un restyling con l’installazione di alcuni dossi artificiali che si sono rovinati nel tempo. Scafati non può diventare terra di nessuno senza che si provi a a difendere la legalità».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar