Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Genova: crolla un ponte alto 90 metri sull’autosrada A10 si temono vittime

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Tragedia sull’autostrada A10 a Genova. Un crollo ha interessato il ponte Morandi nei pressi del capoluogo ligure. Potrebbero esserci auto coinvolte. Vigili del Fuoco, ambulanze e forze dell’ordine stanno accorrendo sul posto.

Sarebbe stato un cedimento strutturale a provocare il crollo di parte del viadotto Morandi a Genova. Dalle prime informazioni di vigili del fuoco e protezione civile, il cedimento sarebbe avvenuto nel tratto che sovrasta via walter Fillak, nella zona di Sanpierdarena. È crollata una lunga porzione del viadotto Morandi su cui corre l’autostrada A10. Entrambe le carreggiate sono precipitate al suolo per circa cento metri. Si teme che diversi automezzi siano rimasti coinvolti.

Autostrade segnala sul suo sito sulla A10 Genova-Savona è stato chiuso il tratto tra il bivio A7 Milano-Genova e Genova Aereoporto in entrambe le direzioni. Sull’ A10 Genova-Savona tra il Bivio per l’ A7 Genova-Serravalle e Genova Aereoporto, in entrambe le direzioni si è resa necessaria la chiusura del tratto. All’ interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code. Inoltre per tale motivo si sono formate code sull’ a12 Genova-Rosignano Marittimo verso Genova a tra Genova ESt e il Bivio per l’ A7 verso Genova e sull’ A7 tra Bolzaneto e il Bivio per l’ A10 Genova-Savona. Tuti i mezzi di soccorso sono sul posto.

Aggiornamento

La Procura ha aperto un fascicolo per disastro e omicidio colposo plurimi.

Riportiamo inoltre la testimonianza di un sopravvissuto: «Stavo transitando sul ponte quando, ad un certo punto, ho visto la strada davanti a me crollare.

Anche io sono andato giù: sono rimasto attaccato con la macchina ad un pilone e per questo non sono caduto»

Per ora sono 22 i morti accertati.

Aggiornamento

Si aggiorna tragicamente il numero delle vittime. Si è arrivati a 37 vittime di cui 5 non identificati.

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar