Malore alla guida, 42enne di Nocera Inferiore salvata dai poliziotti
Tempo di Lettura: 2 minuti
NOCERA INFERIORE/VERONA. Di Nocera Inferiore ma si trovava a Verona quando, sull’A1, ha accustao un malore nei pressi di Badia al Pino, nel comune di Civitella di Valdichiana. Una 42enne è stata soccorsa dai poliziotti che, nel salvarla, hanno anche fatto da babysitter alle due figlie, di 7 ed 8 anni, visibilmente spaventate dalla situazione.
Un benzinaio, notando quanto stava accadendo, ha immediatamente contattato i soccorsi. Gli uomini della Polstrada sono arrivati sul posto rapidamente, soccorrendo la donna in attesa dei paramedici. I sanitari hanno trasportato la malcapitata al San Donato di Arezzo, mentre ai piccoli ci hanno pensato gli agenti di Polizia.
In attesa che il padre raggiungesse la 42enne e le figlie al nosocomio, i poliziotti hanno iniziato a giocare a guardie e ladri con le bambine, per distrarle dal trauma.
La donna, fortunatamente, si è ripresa in mattinata, ed è tornata a riabbracciare le piccole che, nel frattempo, erano state trasportate in caserma, dove hanno passato la notte sotto gli occhi vigili dei poliziotti “babysitter”.