Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli, “Io sono plastic free”: all’iniziativa pentastellata presente anche il ministro Costa

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

EBOLI. Anche il Ministro all’ambiente Sergio Costa presente a Campolongo per l’iniziativa lanciata dal Movimento 5 Stelle in tutta la provincia di Salerno. #Iosonoplasticfree, questa l’hashtag con la quale i pentastellati hanno annunciato l’evento, è una serie di manifestazioni per sensibilizzare i cittadini sull’abbandono selvaggio della plastica sulle spiagge e non solo.

Proprio sulle fasce costiere i membri dei meet up hanno dato appuntamento ai cittadini interessati. Da Agropoli a Sapri, l’appuntamento “finale” è in programma proprio ad Eboli, con un flashmob che includerà tutti i partecupanti.

“Domenica 26 agosto, dalle 10 alle 18, numerosi portavoce del MoVimento saranno ambasciatori della campagna “#Iosonoplasticfree. Azioni concrete per un mondo senza plastica”, per raccogliere – insieme a cittadini, attivisti, volontari e parlamentari del MoVimento – i residui di plastica abbandonati sulle spiagge salernitane e per sensibilizzare i bagnanti all’utilizzo di materiale sostitutivo ecocompatibile, distribuendo loro contenitori e stoviglie riusabili, e quando non è possibile, almeno compostabili.

L’evento si concluderà, poi, presso la spiaggia di Eboli con un flashmob che coinvolgerà tutti i partecipanti” hanno comunicato i grillini.

All’evento ha preso parte anche lo stesso Ministro Costa, massima carica del Governo in materia. Anche suo il compito di far capire ai cittadini quanto sia dannoso buttare impunemente dei residui di plastica nell’ambiente.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar