Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Vietri, Teatro Sociale: è il regista Antonello De Rosa a ricevere il premio Arte in Movimento

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

VIETRI SUL MARE. È il regista, attore e produttore Antonello De Rosa a ricevere il premio Arte in Movimento a riguardo del  Teatro Sociale. La serata di premiazione si svolgerà all’interno della suggestiva cornice della Villa Comunale di Vietri Sul Mare. Durante la serata verranno premiati moltissimi artisti i rilievo nazionale per ciò che riguarda le altre Arti.

Antonello De Rosa è sicuramente l’artista salernitano che più di tutti ha ricevuto molteplici riconoscimenti a livello locale ma anche e soprattutto a livello nazionale. Il suo teatro è un teatro che ricerca gli ultimi, quelli che nessuno mai si sognerebbe di raccontare… racconta la vita di chi, messo ai margini, cerca di crearsi una propria alternativa. De Rosa reduce dalla tournée teatrale italiana con Vladimir Luxuria, non smette mai di innovarsi e sperimentare situazioni artistiche sempre più mirate ed efficaci, che arrivino al pubblico che, incontrandolo non fa più a meno di rivederlo.

“Il premio, per il Teatro Sociale, è per me ancor più alimento di stimolo a continuare a fare e fare meglio affinché attraverso il teatro lo spettatore abbia spunti veri di riflessione culturale e sociale. Il mio teatro è stato sempre un teatro di ricerca, attento all’innovazione della parola, alla ricerca di quella centralità di cui l’attore deve immergersi, lasciando quei contorni che distraggono e che spesso sono del tutto superflui e superati. Sono onorato di ricevere un premio come questo”, afferma quasi commosso il regista.

Un riconoscimento importante in questo momento storico particolare in cui il sociale sembra essere cosa rara.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar