Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno: cerca una casa in affitto da tempo, gli viene negata perchè di colore. Il video denuncia

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Salerno. Attraverso il suo profilo Facebook Souleymane Rachidi, un cittadino extracomunitario, di colore, ha voluto denunciare ciò che tristemente sta vivendo sulla propria pelle, infatti è da tempo che cerca una casa in affitto, purtroppo però con risultati molto scarsi.

Il giovane extracomunitario infatti si è rivolto a numerose agenzie, ma la risposta è stata sempre la stessa, “attualmente non abbiamo nulla per le sue esigenze”, ha provato quindi a rivolgersi direttamente ai privati che con le scuse più fantasiose hanno sempre declinato le richieste del ragazzo di colore.

La sua perplessità trovandosi ad affrontare un problema del genere, è che tutto sia dipeso dal colore della sua pelle, e allora ci tiene a precisare che lui come tutti gli altri cittadini “bianchi” nei tempi previsti ogni mensile. La cosa più triste se così dovesse essere è come ripete Souleymane nel suo video denuncia, che nel 2018 ancora esistono queste discriminazioni raziali, tanto da non concedere nemmeno un tetto sotto cui stare ad un giovane ragazzo di colore che si guadagna onestamente da vivere.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar