Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia/Salerno: aggredito controllore sulla nota linea 8, richiesto l’intervento del Prefetto

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Battipaglia. Il sindacato prende posizione in merito all’accadimento: “Questo è solo l’ultimo episodio – si legge dalla nota – di una serie di aggressioni che il personale è costretto a subire durante l’attività di guida e di controllo titoli di viaggio. Il percorso intrapreso dalla società, consistente l’utilizzo di vigilanza privata in sostegno dei verificatori è lodevole, ma, purtroppo non sufficiente ad arginare tali episodi”. Per questo le sigle sindacali ritengono che sul piano della sicurezza di questo lavoro “sia opportuno assumere urgenti e necessarie misure cautelative”. E per questo chiedono al Prefetto di Salerno di convocare “un’urgente e specifica riunione con le Forze dell’Ordine, l’Amministrazione Provinciale, il Comune di Salerno, i vertici aziendali e le organizzazioni sindacali per affrontare con seria determinazione questo problema, mettendo in campo atti e decisioni concrete necessarie alla salvaguardia di chi svolge un servizio di pubblica utilità e di chi ne fruisce” .

Questa la nota della  la segreteria provinciale della Filt Cgil dopo l’ennesimo caso di violenza ai danni di semplici lavoratori, come i controllori, che si trovano spesso a subire attacchi da chi furbescamente vuole evadere la legge.

Oggi sulla linea 8 Salerno/Battipaglia, a bordo di un pullman Busitalia un controllore è stato infatti aggredito per aver adempito solamente alla sua mansione.

La Filt Cgil costretta a richiedere l’intervento del Prefetto.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar