Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno: cambia location lo storico mercato di via Piave, ecco dove si terrà

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Salerno. Cambio di location per lo storico mercato di via Piave, nel quartiere del Carmine a Salerno, in attesa del termine dei lavori.

Ma lo spostamento sarà di pochi metri: “I mercatali dovranno continuare a lavorare e lo faranno in piazza Casalbore“, afferma il l’assessore al commercio Dario Loffredo.

Il trasferimento, tuttavia, dovrebbe durare solo qualche altro mese. Sempre secondo Loffredo, come dichiarato durante la conferenza dello “Zevi SHow”, probabilmente entro il prossimo marzo i lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza della zona mercatale dovrebbero essere terminati.

L’incontro è stato anche un’occasione per fare il punto sulla situazione del commercio salernitano.

La crisi, anche quest’anno, ha colpito i commercianti del centro storico durante la stagione estiva, ai quali si aprono nuove speranze con l’annuncio del nuovo bando, ad ottobre, per il completamento della piazza della Libertà (con la quale arriverebbero anche 750 posti auto in un anno).

L’assessore, poi, si è anche soffermato sul problema dell’abusivismo commerciale, elogiando il lavoro svolto dalla Municipale. “Devo fare un plauso ai vigili urbani che sono quelli in prima linea per combattere l’illegalità e l’abusivismo sul lungomare. Abbiamo fatto un Tavolo di ordine e sicurezza prima di andare in vacanza con il nuovo Prefetto, richiedendo dei percorsi utili per fare delle iniziative interforze e cercare di sanare questo problema – e aggiunge –. È un malessere, una malavita e un malcostume diffuso. Quindi bisogna fare prevenzione“.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar