Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno: sistema di videosorveglianza “fallito”, continuano furti e atti vandalici

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Salerno. Le telecamere di videosorveglianza non coprono, almeno per ora tutti i punti della città, e proprio questo avrebbe incoraggiato i malviventi di turno a commettere proprio in quelle zone scoperte vari furti.

Tanti i danni infatti arrecati durante la notte alle auto e ai motocicli parcheggiati lungo la strada e nella zona autorizzata alla sosta, che non fanno dormire sonni tranquilli con la conseguente “sorpresa” del mattino dopo.

Il sistema a quanto pare, nonostante installato da poco e tanto “sponsorizzato”, non è ancora stato messo in funzione – secondo indiscrezioni che provengono da Palazzo di Città – e le proteste dei cittadini proprio al Comune iniziano a farsi sentire.

Molti residenti infatti, soprattutto quelli della zona del Corso Vittorio Emanuele, dopo aver avuto danni ai propri mezzi durante la notte, si sono recati proprio a chiedere informazioni e delucidazioni a Palazzo Guerra e per tutta risposta hanno ricevuto un secco “le telecamere di videosorveglianza non sono ancora state messe in funzione”. Dunque, un sistema che è rimasto lì senza raggiungere l’obiettivo e lo scopo.

Chissà se anche per il centro storico sarà lo stesso. Ma ad oggi, a quanto pare, a rimanere da soli sono soltanto i cittadini salernitani che combattono ogni giorno per la legalità nella zona centrale.

Nonostante l’introduzione di questo fantomatico sistema di sorveglianza, i cittadini salernitani non si sentono per nulla più sicuri, anche perché nulla è realmente cambiato.

Fonte: leCronache

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar