Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Castellabate: torna vincitore nella sua città dopo una lunga lotta con la leucemia

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Castellabate. Accolto da tanti cuori trepidanti, da sguardi commossi e da tante lacrime, queste sono state le emozioni che il ritorno di Giuseppe Pisciottano, 13 anni, ieri sera alla frazione Lago, nel Comune di Castellabate, rientrato a casa dopo una battaglia lunga quattro mesi a causa di una forma di leucemia diagnosticatagli nel mese di maggio, ha scatenato tra i suoi cari e i suoi amici.

Una storia, di vita e di coraggio, che ha riacceso la luce di quello che sembrava essere diventato un tunnel senza uscita. “Giuseppe è un leone” ripetono gli amici che lo accolgono festante, mentre lui sfoggia un look elegante con il cappellino della sua squadra del cuore, l’Inter. Lui ringrazia e sorride, è la sua festa, è il suo ritorno alla normalità. Il primo ringraziamento papà Giovanni lo fa, invece, ai medici del Gaslini di Genova, dove Giuseppe ha trascorso la maggior parte del tempo negli ultimi quattro mesi. E, poi, ancora, a tutti coloro che in ogni modo hanno manifestato la loro vicinanza e il loro affetto. Abbracci anche per mamma Irene e per la sorella Santa.

Infine a coronare questa grande vittoria del piccolo Giuseppe, l’investitura ufficiale a “baby sindaco” della Città e tanti applausi. Il passato è alle spalle, da oggi finalmente Giuseppe torna alla sua vita, fatta di studio, di amici, di passioni e divertimento.

Fonte: ilMattino

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar