Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Atena Lucana, centro antiviolenza nel mirino di uno Stalker: sospesa assistenza telefonica

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

ATENA LUCANA. Stalker prende di mira centro antiviolenza, assistenza telefonica sospesa nella struttura Aretusa, ad Atena Lucana. Il numero verde, purtroppo, non è agibile a causa di numerose e continue minacce e molestie perpetrate da uno sconosciuto al centralino.

Le operatrici telefoniche hanno dovuto mettere il servizio “sotto ghiaccio”, ed hanno denunciato il tutto ai carabinieri della stazione di Sala Consilina.

«Siamo state costrette ad interrompere il servizio telefonico per le emergenze –spiegano le operatrici del Centro che fa capo al Piano sociale di Zona S10 – a causa delle continue telefonate di un individuo di sesso maschile, che si serviva del numero verde a disposizione 24 ore su 24 per pesanti molestie verbali».

All’inizio lo stalker si era presentato come una donna in cerca di aiuto ma, appena le operatrici hanno svelato il sotterfugio, l’uomo ha iniziato a tempestare il centralino con un’alta frequenza di telefonate che ha intasato la rete, causando anche disagi.

Dopo qualche giorno di fermo forzato il servizio è tornato ed il numero verde 800 413300 è di nuovo attivo.

«I tentativi degli uomini violenti di intralciare il lavoro del centro – sottolineano le operatrici – non fermeranno la nostra battaglia, siamo certe di avere sostegno e solidarietà dalla rete territoriale e dalle istituzioni in rete con noi. Grazie a tutte e tutti per la solidarietà dimostrata. La vicinanza della cittadinanza e delle istituzioni è per noi energia da usare per migliorare sempre più la qualità di vita per tutte e tutti».

 

(fonte La Città)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar