Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Tangenziale Salerno, dirottare il traffico verso A2: l’ipotesi

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Tavolo tecnico che punta i riflettori sui lavori in tangenziale, per via del cantiere sul viadotto di Fratte e Via Irno. Lo scopo finale è quello di riuscire a ottimizzare il traffico e evitare che i cantieri non si dilunghino terminandoli entro il 2019.

Le ipotesi

La riunione si è tenuta presso il settore mobilità del Comune e che è stata convocata dal prefetto, coinvolgendo anche i sindaci dei Comuni della Valle dell’Irno e del capoluogo. Durante il tavolo si è vagliata l’ipotesi di dirottare il traffico pesante verso l’autostrada A2, consigliando l’uscita a Pontecagnano Nord, da dove i mezzi potranno nuovamente imboccare la tangenziale in direzione Salerno. Per le auto, invece, si è pensato al senso unico da Pellezzano lungo Via Wenner e fino alla Lungoirno, dove si ipotizza che il funzionamento del semaforo sia attivo solo per i pedoni.

All’Anas sono state chieste precise garanzie sui tempi di ultimazione dei lavori che dovrebbero terminare entro il 2019. Circa il periodo di Luci d’artista, si è ipotizzata la sospensione del cantiere.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar