Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

FIT-Cisl denuncia lo stato del manto stradale Ravello-Castiglione

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

COMUNICATO STAMPA.

La sigla sindacale FIT-Cisl, a tutela degli autisti Sita ma anche dell’utenza, in una nota indirizzata ad Anas, Comuni di Ravello e Scala, Polizia Municipale, Polizia Stradale, e per conoscenza al Prefetto di Salerno e alla Direzione Regionale di Sita Sud denuncia lo stato “pietoso”, di degrado e usura, del manto stradale della Provinciale 75 Ravello-Castiglione (ex regionale 373).

FIT-Cisl denuncia lo stato del manto stradale Ravello-Castiglione

«Nella fattispecie – si legge dalla nota – da anni non viene fatto un intervento di ripristino per garantire la sicurezza stradale dovuta proprio all’usura del suolo. L’asfalto oramai è totalmente consumato e pertanto diventato liscio tanto che i mezzi pesanti adibiti al trasporto pubblico locale in caso di pioggia perdono spesso il controllo, mettendo a repentaglio l’incolumità dell’utenza e dello stesso personale comandato a svolgere il proprio turno i lavoro. Sono centinaia gli episodi che, solo grazie alla professionalità, esperienza e attenzione del personale autista, si sono evitati incidenti gravi su quella tratta.

Onde evitare che la situazione degeneri a tal punto da generare morti, chiediamo un celere intervento atto a ripristinare le basilari condizioni di sicurezza stradale prima che inizi la stagione invernale».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar