Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Baronissi, disagi con i trasporti pubblici: sindaco chiede corse supplementari

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BARONISSI. Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante sollecita l’istituzione di corse supplementari o di un nuovo autobus per gli studenti che la mattina devono raggiungere gli istituti scolastici di Salerno. Il bus che percorre la linea 10 – in partenza dalle ore 7.20 dal quartiere Cariti – non è più sufficiente. Gli autisti sono spesso costretti a lasciare a terra studenti e pendolari.

“Abbiamo ricevuto, negli ultimi giorni, decine di segnalazioni – spiega il sindaco Valiante – da parte di famiglie che lamentano disagi sulla linea 10 in partenza alle ore 7.20 dal quartiere Cariti. Il bus raggiunge le scuole della città capoluogo ed è del tutto insufficiente. Registriamo lamentele anche per il ritorno da Salerno verso Baronissi, con autobus colmi di pendolari e studenti. È necessario rimodulare corse e mezzi, attivando linee e bus supplementari”.

Il Comune di Baronissi ha chiesto inoltre di allungare il percorso del pullman urbano nella frazione di Aiello. Attualmente l’ultima fermata è in piazza Trivio. Sollecitato un ampliamento del percorso fino alla chiesa di San Pietro per agevolare tanti anziani e studenti che vivono nella zona più alta della frazione.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar