Battipaglia: la solidarietà incontra il buon gusto, tornano i “Sapori di Bufala”

Condividi sui social!

Battipaglia. Si rinnova l’appuntamento con La FESTA SOLIDALE DEL SORRISO – “Sapori di bufala” il 21-22-23 settembre 2018.

L’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus di Battipaglia organizza la 4ª edizione dell’evento presso l’Istituto Istruzione Superiore E. Ferrari di Battipaglia (Salerno).

L’evento solidale ha l’obiettivo di finanziare i viaggi della speranza di bambini costretti alle cure chemioterapiche e radioterapiche fuori regione.

La Festa Solidale del Sorriso – Sapori di bufala si terrà nell’area esterna dell’Istituto “Enzo Ferrari” di Battipaglia con l’allestimento di stands gastronomici, area attrezzata per bambini e area spettacoli e musica. Ogni sera alle ore 20.00 apertura degli stands con pietanze preparate con prodotti tipici del territorio, prodotti caseari di bufala, carne di bufalo e dolci tipici. A guidare i lavori in cucina sono i cuochi della scuola alberghiera che cureranno la preparazione delle delizie della cucina mediterranea, con la collaborazione degli alunni della scuola ed i volontari dell’associazione.

Diverse sono le iniziative all’interno dell’evento, spaziano attraverso appuntamenti di approfondimento culturale e scientifico sul tema della nutrizione, incontri sull’educazione alimentare, la convivialità, la conoscenza della filiera alimentare dal campo alla tavola, momenti ludici e di entertainment condotti da chef di alto livello.

Nel corso delle tre le serate si esibiranno sul palco vari artisti musicali e cabarettisti

Seguirà l’allegra brigata dei clown dottori dell’associazione Arcobaleno Marco Iagulli che per qualche giorno lasceranno le corsie ospedaliere per partecipare alla festa.

Venerdi 21 e Domenica 23 settembre 2018 Rainbow Show Spettacolo dei Trampolieri

Spettacolo di artisti sui trampoli, con meravigliosi abiti, con eleganti scenografie, coinvolgeranno i piccoli di tutte le età.

Non mancherà un importante incontro con professionisti del settore, venerdì 21 settembre 2018 alle 10 presso l’Auditorium dell’Istituto Ferrari di Battipaglia, si terrà il dibattito informativo sulla prevenzione delle malattie tumorali:

“Prevenzione Benessere e Salute”. Diversi professionisti e medici interverranno per analizzare i valori dell’alimentazione, tra le principali fonti di prevenzione. Informeremo e sensibilizzeremo gli adolescenti riguardo a quella che potrebbe definirsi la “malattia del secolo” e agli effetti benefici di una sana alimentazione come condizione di prevenzione.

Inoltre, in occasione della settimana nazionale promossa dalla Federazione ADOCES, sulla donazione del Midollo Osseo e Cellule Staminali, sensibilizzeremo i ragazzi all’importanza della donazione.

Settembre è anche il mese della Campagna “Accendi D’Oro, Accendi La Speranza” per la sensibilizzazione sul cancro infantile e dell’adolescente, la Fiagop (Federazione Italiana Associazioni Genitori Onco-ematologia pediatrica), in collaborazione con la Childhood Cancer Internazional, illuminerà di giallo e oro al fine di “accendere l’attenzione” sulle problematiche dell’oncologia pediatrica.

Altro momento saliente di Sapori di Bufala saranno i cooking show. Tutte le sere, il nostro obiettivo, anche per la quarta edizione è deliziare così appassionati ed addetti ai lavori con i piatti preparati da chef rinomati e artigiani d’eccellenza.

I cooking show si terranno presso l’area spettacoli con la collaborazione di Cucina A Sud. A presentarli un volto noto di Alice tv, Maria Rosaria Sica, che da anni conduce la fortunata trasmissione “I Sapori del Sole”. Ospiti delle tre serate saranno gli chef Helga Liberti di PizzArt di Battipaglia, Eliseo Marciello de l’Agliara di Battipaglia e Massimiliano Resta della Pasticceria delle Rose.

Direttore artistico Rosario Bacco. Presenteranno le tre serate, Luella Mazzara e Rosario Bacco.

Tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente per sostenere insieme ai volontari dell’associazione le attività e i progetti dell’Arcobaleno Marco Iagulli.

Per info:

Sito internet- www.arcobalenomarcoiagulli.it

Facebook: arcobalenomarcoiagulli

Tiziana Iervolino – Presidente Associazione Arcobaleno Marco Iagulli onlus

Cell. 347.5107487 – 340.5034062

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *