Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, San Matteo: si lavora per allestire Statue dei Santi

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Stanno lavorando nella navata destra della Cattedrale gli operai, artisti ed artigiani cui tocca allestire i basamenti delle statue che domani saranno in processione per le strade della città per la festa del Santo patrono.

Salerno, San Matteo: si lavora per allestire Statue dei Santi

Ma mentre i santi salernitani Ante, Gaio e Fortunato, unitamente a papa Gregorio VII, saranno presumibilmente circondati solo da fiori, San Giuseppe e San Matteo avranno dei piedistalli più scenografici ancora, in quanto artisticamente lavorati.

È più di un mese, infatti, che nei laboratori di ilpolistirolo.it si stanno allestendo le scenografie dei due santi, scenografie di polistirolo e poliuretano espanso modellate, resinate e dipinte a mano.

E se la paranza di San Giuseppe, spiccherà in altezza (l’intera creazione supererà i tre metri e mezzo, oltre l’altezza dei portatori), quella dell’Apostolo ed Evangelista stupirà per le dimensioni, che quest’anno sono davvero imponenti (tanto che il peso sarà equivalente a quello di San Giuseppe, circa 9 quintali). Su entrambe sono stati montati anche gli impianti elettrici a led e i fari che, al calare del sole illumineranno le statue.

Fonte: LIRATV

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar