Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Reddito di cittadinanza: Per ottenerlo serve l’Isee

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il reddito di cittadinanza «potrebbe essere legato all’Isee o potrebbe essere un incentivo all’occupazione». Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Matteo Guidesi, ad Agorà su Raitre, confermando le anticipazione del Messaggero di ieri. «È in linea con il contratto di governo», ha aggiunto il sottosegretario rispondendo alla domanda se la Lega fosse d’accordo con tale impostazione.

Reddito di cittadinanza: Per ottenerlo serve l’Isee

Ieri intanto, il vice premier Luigi Di Maio, parlando a Porta a Porta ha spiegato che nel 2019 partiranno «in maniera differenziata pensioni e reddito di cittadinanza: dal primo gennaio 2019 la pensione minima passa a 780 euro, mentre da metà marzo 2019 sarà erogato il reddito di cittadinanza» e si partirà con il potenziamento di «centri per l’impiego».

Ieri sera Di Maio ha riunito i ministri economici del Movimento insieme a dei tecnici di area. Oggi le riunioni proseguiranno per provare a mettere a punto i dettagli in vista dell’approvazione della Nota di aggiornamento del Def prevista nel consiglio dei ministri di domani.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar