Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Roccampiemonte e regolamentazione dehors: scontro maggioranza opposizione, si va in tribunale

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

ROCCAPIEMONTE. Scontro maggioranza opposizione sulla regolamentazione dei dehors, la polemica rriva nelle aule del Tar di Salerno.

E’ polemica tra maggioranza e opposizione, a Roccapiemonte, sul regolamento e uso dei beni comunali e sull’installazione dei Dehors. L’argomento è già oggetto di un ricorso al Tar di Salerno, a sua volta generato dal regolamento approvato in maggioranza il 21 luglio scorso.

“Il ricorso nasce dal fatto – spiega la minoranza – che il lavoro della commissione Regolamenti non è stato preso in considerazione. Il presidente della commissione, Senise Califano, aveva lavorato per portare in Consiglio comunale un regolamento per i dehors e l’utilizzo di beni comunali, ma la maggioranza con un colpo di spugna ha deciso di tenere poco conto del lavoro fatto dalla commissione. Di punto in bianco è arrivata in consiglio con un regolamento completamente stravolto, che non c’entra niente con quello redatto in commissione, e lo hanno approvato. Il regolamento comunale – continuano i consiglieri – disciplina l’iter di funzionamento delle commissioni permanenti, stabilendo anche la tempistica per la deliberazione decisionale, allorquando viene portato in discussione un argomento. Il danno è grave e irreparabile, essendo state sovvertite le regole della dialettica democratica”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar