Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi, Boccia: «Occasione di crescita»

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. «L’aeroporto è una grande occasione di crescita per l’intera Campania». E’ quanto ha espresso sulla vicenda del SalernoCosta d’Amalfi Vincenzo Boccia.

Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi, Boccia: «Occasione di crescita»

A margine del seminario “Da un anno all’altro 2017-2018” tenutosi ieri sera presso l’Auditorio provinciale. Temi trattati il mezzogiorno, lo sviluppo e i giovani. Presenti alla cerimonia Vincenzo Boccia e Claudio De Vincenti.

«Al sud tanti giovani stanno facendo richiesta del capitale che lo stato mette a disposizione. Mi auguro che il governo voglia rafforzare e confermare questi strumenti». De Vincenti ritiene che: «Il vero banco di prova del governo sarà la legge di bilancio».

Interpellato sulla questione aeroporto Vincenzo Boccia è chiarissimo: «Aprirebbe a flussi turistici verso le costiere, la Basilicata e la stessa Salerno. E’ un’occasione unica per il territorio campano e nazionale. Le infrastrutture sono una precondizione di una società inclusiva e aperta perché collegano periferia e centro, paese e mondo».

Il presidente di Confindustria parla inoltre dei diritti dei lavoratori: «Per noi che veniamo dal Sud, dove il lavoro è un dono, sarebbe bello rispettare chi lavora fino a sabato, dandogli l’occasione per lo shopping domenicale. Si dovrebbe quindi decontribuire il lavoro l’ultimo giorno della settimanale per permettere ai piccoli commercianti essere aperti.

È importante – precisa Boccia – il riposo settimanale, non la domenica».

Il tipografo salernitana si espone anche in merito alla vicenda Ilva: «Sicuramente la chiusura della querelle è un fatto positivo. Bisogna dare atto al governo, ai sindacati, alle imprese e agli investitori per quanto fatto. Speriamo che il caso – conclude Boccia – possa rappresentare un’apertura dell’attenzione della questione industriale a partire dal sud del paese».

Fonte: Le Cronache

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar