Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Avellino, Anas: Lavori in galleria “Montepergola”. Ecco il programma

/
/
/

Tempo di Lettura: 4 minuti

Comunicato stampa


CAMPANIA, ANAS: DAL 10 SETTEMBRE LAVORI NELLA GALLERIA ‘MONTEPERGOLA’, SUL RACCORDO AUTOSTRADALE 2 “DI AVELLINO”

  •  attuazione degli interventi programmati e annunciati lo scorso 3 luglio alla Prefettura di Avellino

Prenderanno il via a partire da lunedì 10 settembre i lavori di manutenzione all’interno della galleria ‘Montepergola’, situata sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” come annunciato oggi al Tavolo Istituzionale, tenutosi presso la Prefettura di  Avellino.

Durante la riunione di oggi, che ha visto la piena collaborazione e sinergia istituzionale tra Prefettura, Anas, Forze dell’Ordine  Comuni ed Enti Locali competenti, si è data attuazione a quanto già era stato annunciato nella riunione dello scorso 3 luglio. Allo scopo di non arrecare disagi alla circolazione durante il periodo d’esodo estivo, anche in considerazione dei maggiori volumi di traffico pesante connessi al settore agricolo,  l’avvio delle attività era  stato quindi fissato in chiusura d’estate.

L’esecuzione degli interventi, che riguarderanno i ricoprimenti corticali del tunnel, in tratti puntuali, consisteranno principalmente in consolidamenti ed installazione di reti; l’avvio delle attività richiederà la parzializzazione della sede stradale, mediante la chiusura alternata delle canne della galleria (prima la nord e poi la sud) e la contestuale istituzione del doppio senso di circolazione lungo la carreggiata opposta, con limitazioni di massa per i mezzi pesanti nella canna libera dai lavori.

Nel dettaglio, a partire dalle ore 7:30 del  10 settembre   e fino alle ore 6:00 del 13 settembre, il restringimento di carreggiata interesserà il tratto stradale in direzione sud, tra il km  30,441 e il km 8,135 e  in direzione nord tra il km 8,429 e il km 30,441.

Martedì 11 e mercoledì 12 settembre, nella fascia oraria notturna compresa tra le ore 22:00 e le ore 06:00 del giorno successivo, sarà disposta la chiusura di entrambe le carreggiate tra il km 23,500 (Svincolo di Serino) ed il km 20,000 (Svincolo di Solofra) con contestuale deviazione del traffico veicolare sulla viabilità locale.

A partire dalle ore 06:00 del 13 settembre e fino alle ore 16:00 del 12 ottobre 2018, sarà in vigore la chiusura della carreggiata nord e l’istituzione del doppio senso di circolazione sulla carreggiata sud tra il km 22,800 e il km 20, 200.

Inoltre, a partire dalle ore 06:00 del 13 settembre e fino alle ore 16:00 del 12 ottobre 2018, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra il km 23,500 e il km 20,000 sarà in vigore  il divieto di transito ai veicoli con massa superiore alle 7,5 tonnellate, non adibiti al trasporto di persone nonchè a tutti i veicoli che trasportano prodotti esplosivi e facilmente infiammabili.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it<http://www.stradeanas.it> oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar