Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia: Istituto Fiorentino, arriva il faccia a faccia tra la Sindaca e i genitori in protesta

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Battipaglia. Dopo una mattinata di caos, e di una vera e propria occupazione da parte dei genitori del salotto comunale, che hanno protestato in merito all’abbattimento delle scuole Fiorentino,di cui abbiamo parlato in un articolo precedente, (clicca qui), la Sindaca Cecilia Francese ha deciso di scendere tra la gente e di fare chiarezza sulla situazione, decidendo in seguito di rispondere anche ad alcune domande dei genitori perplessi.

Appena scesa la Sindaca ha dichiarato quasi con tono di sfida, che andrebbe ringraziata, lei insieme alla sua amministrazione, perché per la prima volta c’è qualcuno che mette in primo piano la salute e la sicurezza degli alunni e degli insegnanti, facendo quindi intendere che la causa dell’abbattimento dell’istituto Fiorentino è di natura strutturale. Il tutto poi è stato meglio spiegato e precisato da un consigliere comunale.

In seguito alle spiegazioni del primo cittadino, è stato lasciato spazio ai dubbi ed alle domande dei genitori che vorrebbero conoscere il futuro dei propri figli.

Le prime domande sono state inerenti all’organizzazione, alla sicurezza e agli strumenti che gli altri istituti sono in grado di offrire agli studenti che si trasferiranno, e su questo c’è stata la piena rassicurazione e il pieno impegno della sindaca, in modo che i ragazzi troveranno un ambiente accogliente, la piena sicurezza e gli strumenti più consoni per una vita scolastica migliore.

Inoltre spiega la sindaca in risposta ad una domanda posta da uno dei genitori presenti, che se al comune fossero stati assegnati dei fondi per le scuole, tutto ciò non si sarebbe verificato, avrebbe quindi provveduto a mettere in piena sicurezza l’istituto Fiorentino.

Ha poi risposto a chi chiedeva di spostare l’intero plesso nelle De Amicis, che la struttura non è agibile come scuola da ben 16 anni e che questa richiesta di fatto non può essere presa in considerazione.

La Sindaca si è proposta di valutare la situazione degli studenti in modo da offrire la navetta gratuita a chi ne necessita per raggiungere il nuovo istituto che sarà scelto.

La sindaca non chiede altro che la piena fiducia, perché dichiara di agire nel pieno interesse dei cittadini e degli studenti, nel rispetto totale delle leggi, cercando di cambiare in meglio la città.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar