Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Cilento: incendio boschivo di grosse dimensioni, a fuoco 30 ettari di terreno

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ieri mattina in località Cuppa a Licusati, nel comune di Camerota, è scoppiato un incendio boschivo di grosse dimensioni, propagatosi poi lungo la strada che conduce alla Sp 66 ‘Ciglioto’, invadendo più di 30 ettari di terreno.

Per tutto il giorno un elicottero ha lavorato nel tentativo di spegnere le fiamme. La centrale operativa ha inviato anche un canadair da Roma. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

L’episodio è stato condannato da tutta la comunità. Dure le parole, a mezzo social, di Gianfranco Palumbo, membro storico dell’Associazione Cento Passi, che ha scritto “Se c’è la reale intenzione di combattere seriamente il fenomeno degli incendi che sono dolosi allora si deve mettere in campo una vera azione di contrasto. Usare tutta la forza necessaria, anche le intercettazioni telefoniche, gli appostamenti, i droni e tutto ciò che è necessario a prendere ed arrestare questi criminali. La solita manina vigliacca che si ripete ogni anno. Spero che il sindaco prenda subito provvedimenti nel vietare per dieci anni sia il pascolo che qualsiasi altro tipo di attività”

Fonte: radioalfa

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar