Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Meteo in Campania, torna l’estate sul territorio: boom di caldo

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Quando tutto sembra ormai definito, il tempo ci riserva spesso delle grandi sorprese e non finisce mai di stupirci. È proprio una di queste situazioni che sta per accadere sul nostro Paese.

Meteo in Campania, torna l’estate sul territorio: boom di caldo

La stagione estiva è terminata ufficialmente il 31 agosto (quanto meno quella meteorologica) e l’inizio di Settembre, possiamo dirlo, non è stato dei più entusiasmanti, con precipitazioni temporalesche immediatamente nei primi due giorni del mese e con un’instabilità che non ci ha mai del tutto abbandonato. Difficile, in queste condizioni, nutrire speranze di colpi di coda climaticamente estivi, anche in considerazione di una stagione, quella appena terminata, che non ha mai convinto del tutto.

Ma con il tempo, dicevamo, mai dire mai. Ed ecco infatti scattare la sorpresa. Le prime avvisaglie di un cambiamento le stiamo già vivendo nel weekend in corso, il quale si sta comportando come una sorta di ponte tra due situazioni meteo ben distinte: gli ultimi temporali di sabato erano legati alla coda della perturbazione che ha colpito l’Italia tra giovedì 6 e venerdì 7, mentre questa splendida Domenica, con il tempo che è tornato stabile praticamente ovunque, ci collegherà a doppio filo ad una fase anticiclonica, sorprendentemente calda.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar