Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano, Lanzaro su questione circhi: “Mi oppongo alle barbarie che avvengono all’interno”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Comunicato stampa


QUESTIONE CIRCO: PUGNO DURO DI LANZARA

 

Il Sindaco Giuseppe Lanzara risponde agli attacchi subiti in queste ore dall’Ente Nazionale Circhi, che ha protocollato una nota indirizzata al Primo Cittadino contenente un duro sollecito ad  autorizzare gli spettacoli previsti dal Circo Orfei dal 14 al 18 settembre nel comune picentino.

L’episodio a seguito di un post pubblicato sul profilo facebook dello stesso Lanzara, che ieri si era dichiarato disponibile a fare tutto quanto nelle sue possibilità per “non fare entrare” gli spettacoli circensi nel suo territorio, previo il rispetto di alcune restrizioni legate a diverse specie di animali, della normativa vigente e la regolarizzazione del pagamento delle imposte sull’affissione di manifesti pubblici.

Queste le parole pronunciate dal Sindaco sul tema:

“La mia posizione, che non cambia nonostante le pressioni, trova le sue fondamenta in motivazioni di carattere legale, igienico-sanitario e morale.

Io non mi oppongo al circo in quanto tale, ma alle barbarie che vengono spesso perpetrate al suo interno. Come Primo Cittadino e come uomo, continuerò in questa battaglia perchè credo fermamente che la tutela degli animali, come pure quella dell’incolumità e della tranquillità della comunità che rappresento, sia una condizione necessaria per testimoniare un impegno a difesa di tutti, indistintamente”.


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar