“Questa Lega è una vergogna”: a Campagna manifestazione contro Salvini

Condividi sui social!

CAMPAGNA. Campagna contro la Lega e Matteo Salvini. Sito web creato ad hoc, questalegaeunavergogna.it, dai promotori del manifesto che sono contraria alla due giorni organizzata dalla Lega per la fine del corrente mese nel salernitano.

Una manifestazione, sottolineano gli organizzatori, messa in piedi per far fronte ad odio e discriminazione. È quanto una rete di associazioni, la “Rete civica Campagna Città Aperta”, e cittadini al motto di “Questa lega è una vergogna” , hanno organizzato per il 29 ed il 30 settembre.

Alla due giorni parteciperanno anche Roberto Saviano, Maurizio De Giovanni, Sandro Ruotolo, Isaia Sales, Pino Aprile, Luca Persico – ‘o Zulù, Terroni Uniti.

“Rivendichiamo ciò che siamo, noi popolo antifascista e antirazzista a difesa dei diritti civili, sociali e politici. I rifugiati non sono numeri ma persone con storie, affetti e vissuti. Il sistema accoglienza deve garantire strumenti di crescita ed integrazione “reali” per sviluppare inclusione sociale ed economia. Oggi c’è bisogno di scendere in piazza e dimostrare come le idee razziste non possono essere la risposta ai problemi del Paese”.

Hanno detto Ennio Riviello, Gianpaolo Trotta e Teresa Di Giuseppe della rete civica Campagna Città Aperta.

 

(fonte e foto SalernoNotizie)

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: