Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, “articolo diffamante”: giornalista delle Iene Giulio Golia a processo

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. “Articolo diffamante”, rinviato a giudizio Giulio Golia, il giornalista delle Iene. Il motivo della presenza in tribunale è da ricercarsi in un servizio che il conduttore del programma Mediaset realizzò nel lontano 2014.

Nell’inchiesta mandata in onda sarebbe stato diffamato un terapeuta olistico, O.C. le sue iniziali. Dal titolo “Guarigioni miracolose”, la vicenda riportata da Golia riguardava il decesso di un paziente celiaco avvenuto solo pochi giorni dopo una visita che quest’ultimo avrebbe avuto dal terapeuta salernitano.

Seguendo le direttive di O.C., il paziente modificò la sua dieta, probabile motivo, secondo quanto riportato da Golia, della morte dell’uomo.

A detta del terapeuta, però, O.C. in realtà era già da tempo affetto da una forma tumorale che, nel servizio, non sarebbe mai stata menzionata. Durante quell’incontro, secondo un testimone che all’epoca accompagnò il paziente dal professionista, non si parlò di celiachia ma, appunto, proprio della malattia.

Il Giudice per le udienze preliminari Maria Zambrano, a termine della seduta, ha rinviato a giudizio il giornalista delle Iene per diffamazione aggravata, con un nuovo processo fissato per l’8 marzo davanti al giudice monocratico Enrichetta Cioffi.

 

(fonte Il Mattino)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar