Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Stivati in una nave diretta a Salerno: Polizia di Stato scopre 8 clandestini

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Nel corso delle ispezioni a bordo della motonave “Catania”, con a bordo 903 passeggeri e 236 veicoli – spiegano dalla Questura – sono stati individuati otto clandestini, presumibilmente di nazionalità tunisina, che si erano nascosti all’interno di due distinti mezzi pesanti, di cui uno carico di materiale ferroso.

Le otto persone in questione si erano occultati all’interno dei semirimorchi che, anche se all’apparenza integri nella parte posteriore, dove erano stati apposti i sigilli doganali, erano invece danneggiate nella parte superiore. I tagli, notati dagli agenti di Polizia, hanno portato ad una più approfondita ispezione.

Durante il controllo della nave gli extracomunitari in questione sono stati trovati nascosti dietro alcuni pannelli di metallo che, ad un controllo superficiale, consentivano loro di passare inosservati. Gli uomini della Ps, però, hanno passato al setaccio il tutto in modo accurato.

“Nel prosieguo delle operazioni – fanno sapere dalla Questura – all’interno di un semirimorchio frigo, sono stati rinvenuti attrezzi metallici come scalpelli, martelli, trapani e seghe, evidentemente utilizzati dai clandestini per forzare durante la navigazione le strutture dei veicoli commerciali ed entrarvi per aggirare i controlli di polizia”.

Senza documenti necessari al riconoscimento gli extracomunitari, tutti maschi tra i 18 ed i 40 anni, sono stati respinti alla frontiera ed affidati alla security della nave. Per loro pronto il viaggio di ritorno.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar