Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia: 7a giornata delle ragazze. La marcia contro la violenza sulle donne

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Comunicato stampa


Battipaglia marcerà per la VII Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze, domani, giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 16, partenza in piazza Aldo Moro.

“Marceremo contro ogni violenza per la protezione delle bambine e delle ragazze nel mondo. 1 ragazza su 4 nel mondo è stata vittima di violenza fisica a partire dai 15 anni.

In Europa, 2,5 milioni di ragazze denunciano di aver subito episodi di violenza sessuale e/o psicologica. Ma i numeri della violenza e delle discriminazioni sulle bambine e sulle ragazze non finiscono qui.

L’11 ottobre vogliamo dimostrare che Battipaglia c’è contro ogni forma di violenza e discriminazione di genere! Chiunque voglia partecipare è invitato ad indossare qualcosa di arancione (colore della campagna #indifesadellebambine https://terredeshommes.it/indifesa/ alla quale l’amministrazione ha aderito)” dichiara la sindaca Cecilia Francese. Al termine della marcia le scuole di danza si esibiranno in un flash mob “in arancione”.

Ci auguriamo la massima diffusione della notizia e l’invito a partecipare.

Programma:
Svolgimento di una marcia “Indifesa” delle bambine per giovedì 11 ottobre alle ore 16:00. Punto di partenza piazza Aldo Moro, la marcia seguirà per via Italia, via Mazzini, via Buozzi, via del Centenario, via Turco, via Roma per, poi, chiudersi a piazza Amendola dove si terrà un flash mob organizzata dalle scuole di danze.


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar