Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Asilo nido, salta la riapertura: a Battipaglia caos, genitori negli uffici comunali

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. Caos al primo giorno d’asilo. È quanto accaduto a Battipaglia lunedì, il giorno della riapertura dell’edificio intitolato a Teresa Ricciardi e Carmine Citro. Secondo quanto riporta La Città la mancata apertura non è stata comunicata e solo ore dopo, quando diversi genitori hanno contattato l’ufficio delle Politiche Sociali, è arrivata una spiegazione.

Mamme e pargoli davanti al cancello che non si apre, inizia il giro di telefonate e messaggi. Si pensava ad un semplice ritardo ma dopo diversi minuti d’attesa è apparso chiaro che qualcosa non tornava. Accompagnati i piccoli dai nonni, i genitori si sono recati subito a Palazzo di città, dove è arrivata la risposta: l’asilo è chiuso per lavori in corso.

«Ci hanno detto che c’erano lavori da fare e quando abbiamo chiesto conto della mancata comunicazione ci hanno risposto che la gestione dell’asilo non è di competenza del Comune ma del Piano di Zona, che avrebbe dovuto farci sapere tutto» ha spiegato una mamma.

Una spiegazione, quella fornita dall’ufficio comunale, che non soddisfa. Il 21 settembre il Pz aveva infatti diramato una comunicazione che parlava della riattivazione del servizio di asilo nido a partire dal 15 di ottobre.

«Ce l’avevano detto pure negli uffici comunali quando abbiamo consegnato le carte. C’è chi lavora ed ha bisogno di organizzarsi».

Ai genitori arrabbiati risponde l’assessore Rosaria Caracciuolo, con delega alle politiche sociali: «Nessuna responsabilità del Comune. Abbiamo saputo che c’erano lavori di tinteggiamento in esecuzione, che dovrebbero terminare domani, ma a Palazzo di Città, a proposito di eventuali ritardi, non era arrivata alcuna comunicazione dal Piano di Zona».

(fonte e foto La Città)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar