Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia, Longo-Zaccaria: “Valorizzare i beni comunali. Occorre proposta seria”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Comunicato stampa


Ad aprile dello scorso anno il gruppo consiliare di F.I. presentò una proposta concreta di valorizzazione dei beni da alienare di proprietà del comune.

Vista la situazione finanziaria dell’ente la proposta è più che mai di stretta attualità. Che senso ha continuare ad avere beni immobili che stanno cadendo letteralmente a pezzi e non avere le risorse pubbliche per renderle fruibili?

Per sperare di venderli e fare cassa occorre valorizzare e riqualificare, per migliorare e consentire al privato di rendere produttivo l’investimento, catturandone l’interesse.

Non possiamo impedire al comune di fare cassa e privare l’asfittica economia locale di cogliere nuove occasioni di investimento.

Il fallimento delle procedure degli anni passati sono dovute alle incongruita’ tra il valore effettivo del bene e quello stabilito nelle gare.

Come parte politica dobbiamo obbligare la burocrazia a procedere finalmente con una proposta seria e giusta, lavorando preliminarmente per una verifica urgente dello stato di attuazione delle convenzioni urbanistiche per il recupero delle aree in cessione e la loro valorizzazione al fine di riportarle in elenco per le alienazioni.

Infine, sarà anche necessario un censimento per verificare la quantità e la qualità delle aree comunali esistenti, anche di quelle marginali per alienarle ai fini di orti urbani.

I consiglieri di F.I. Battipaglia Valerio Longo e Gerardo Zaccaria


 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar