Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Area industriale a Battipaglia, i 5 Stelle annunciano: “indennità di mobilità riconosciuta ai lavoratori”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. “Lo scorso aprile incontrammo una rappresentanza di lavoratori dell’ambito industriale di Battipaglia preoccupati dalla loro esclusione dalle indennità di mobilità. Siamo lieti che grazie all’intervento del governo la vertenza si sia risolta in loro favore con grande sollievo per tutta la comunità e le centinaia di famiglie interessate”.

Ad annunciare la novità è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Michele Cammarano: “Auspichiamo che De Luca affronti finalmente il tema delle aree complesse concedendo a questi lavoratori un pronto reinserimento e una prospettiva per l’area industriale di Battipaglia”.

Ed un commento arriva dal consigliere comunale Giuseppe Salvatore: “È un’ottima notizia la previsione della deroga degli ammortizzatori sociali per chi ha perso il lavoro a Battipaglia nei stabilimenti che fanno parte dell ‘ area geografica di crisi. Un’iniziativa, quella dell’ area di crisi , avvenuta grazie all’intesa che questa Amministrazione ha fatto con Enti Superiori. Un impegno quindi che sta portando risultati. L’ area di crisi sta portando una grande opportunità anche per i giovani che vogliono investire nel nostro territorio con progetti innovativi e di sviluppo economico. Ricordo che Invitalia ha tante misure d’ investimento destinate all’ area di crisi.

Abbiamo bisogno, inoltre, di una grande sburocratizzazione con procedure più veloci ed immediate per le imprese sane che vogliono insediarsi. È stata un’ iniziativa che parte da lontano: ricordiamo l‘ incontro con l’ Assessore alle attività produttive della Regione Campania Amedeo Lepore, dei tanti incontri nella persona della Sindaca Francese con enti superiori e consorzi per velocizzare e rendere la nostra piana del Sele appetibile e di grande rilievo occupazionale. Insomma una grande occasione di sostegno per i lavoratori e le imprese”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar