Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, Fonderie Pisano vincono al Tar contro Regione

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Nuova vittoria della società Fonderie Pisano S.p.A. nella vertenza amministrativa contro la Regione Campania.

Salerno, Fonderie Pisano vincono al Tar contro Regione

Il Tar Salerno aveva sospeso la revoca dell’autorizzazione integrata ambientale (AIA) irrogata dalla Regione alle Fonderie Pisano lo scorso marzo. Poi arrivò la conferma della sospensione cautelare da parte del Consiglio di Stato in giugno.

Lo scorso 5 ottobre la Regione Campania ha diffidato la società a rispettare e conformarsi alle prescrizioni dell’AIA e nuovamente sospeso l’attività produttiva della fabbrica.

Fonderie Pisano, assistita dallo studio Enrico Follieri & Associati, con il socio amministratore Enrico Follieri, in collaborazione con l’avv. Lorenzo Lentini, ha nuovamente proposto ricorso innanzi al TAR Campania, Sezione di Salerno, avverso la sospensione dell’attività irrogata dalla Regione. Ha ottenuto una misura cautelare monocratica con la quale viene sospesa l’esecutività del provvedimento regionale e dato dunque il via libera alla ripresa dell’attività produttiva.

«Il Presidente del TAR ha concordato sull’oggettivo pregiudizio a cui è esposta la Fonderie Pisano per via del fermo alla produzione nelle more del giudizio e in assenza di precise indicazioni sulle misure da adottarsi per superare le presunte violazioni dell’AIA, ancora tutte da individuare e dimostrare, oltre che in assenza di pericoli per l’ambiente e la salute – commenta Enrico Follieri –. Ora attendiamo il verdetto del Collegio il prossimo 21 novembre».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar