Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Attività abusiva a Castel San Giorgio, blitz degli agenti della Municipale

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CASTEL SAN GIORGIO. Blitz antiabusivismo della polizia locale di Castel San Giorgio. Gli agenti, coordinati dal comandante, capitano Marco Inverso, hanno sottoposto a sequestro una vasta area alla frazione Trivio e hanno allargato i controlli ad una attività di carrozzeria annessa al terreno oggetto di verifica per il sospetto di reati di tipo urbanistico.

Il blitz dei vigili urbani ha dato i suoi frutti, infatti nell’area controllata sono state riscontrate violazioni delle norme urbanistiche e gli agenti hanno anche appurato che l’attività artigianale di carrozzeria veniva svolta senza le necessarie autorizzazioni.

Alla fine il giovane carrozziere, trentenne del luogo, è stato denunciato e l’intera area sottoposta a sequestro. Inoltre al titolare dell’attività è stata anche elevata una sanzione di cinquemila 5.000 euro contestualmente al sequestro dei locali utilizzati.

Il primo cittadino Paola Lanzara, è stata la prima a congratularsi con i Vigili Urbani. “Il ripristino della legalità sul territorio – ha detto il sindaco Lanzara – è condizione imprescindibile per restituire al paese una degna convivenza civile. Il nostro comune non può permettersi di usare più alcuna tolleranza e quindi l’attività dei nostri vigili urbani, in questo senso, non va solo incentivata, ma anche supportata a tutti i livelli”.

Le indagini però sono ancora in corso. Il comandante Marco Inverso è convinto che in quell’area e nelle zone adiacenti si siano verificati, nel corso degli ultimi anni, altri episodi di violazioni di norme urbanistiche e anche altri tipi di reati.

“Il controllo del territorio – spiega il comandante Inverso – deve essere capillare. Le nostre operazioni sono il segnale inequivocabile che quando un corpo di Polizia Locale ha alle spalle una amministrazione che lo supporta i risultati non possono non arrivare”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar