Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Treni lenti e corse che saltano, il sindaco di Baronissi scriva a Rfi

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BARONISSI. Treni lenti e corse che saltano, in special modo quelle serali, senza comunicazioni o sostituzioni. Ora il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha scritto a Rfi per sollecitare provvedimenti urgenti dopo i numerosi disagi registratisi in settimana sulle linee che attraversano la città.

L’Amministrazione richiede la convocazione urgente di un tavolo di lavoro con Rfi e Regione Campania per affrontare il tema del servizio ferroviario.

“Ci segnalano quotidianamente la gravissima problematicità della linea Salerno – Baronissi – Mercato San Severino – spiega il sindaco Valiante – con pesanti inefficienze che interessano ogni giorno centinaia di passeggeri, con ritardi e cancellazioni che provocano forte malcontento nell’utenza costituita da studenti e lavoratori.

Con le lunghe code sul raccordo Salerno – Avellino a causa dei lavori sulla tangenziale di Salerno, sarebbe auspicabile un potenziamento del servizio su ferro, soprattutto al mattino, e invece registriamo ulteriori disservizi. Una situazione inaccettabile”.

Un altro problema riguarda le lunghe attese ai passaggi a livello: “Ci segnalano che in alcune ore della giornata sono ulteriormente aumentati – comunica Valiante – raggiungendo spesso i 15 minuti. Chiedo a Rfi di intervenire con decisione e concretezza perché si risolvano tutte le criticità”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar