Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli, soccorsi bloccati da sosta selvaggia. Parlano i genitori del bambino: “nostro figlio ha rischiato di morire”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

EBOLI. Fu una nottata spaventosa quella di domenica scorso per una coppia ebolitana ed il loro figlioletto. I due coniugi si trovavano ai laghetti poco distanti dal santuario di San Cosma e Damiano quando il bambino è stato colto da un attacco di epilessia. Attimi concitati e di paura, anche a causa delle auto parcheggiate in malo modo, che hanno rallentato non di poco i soccorsi.

«Mio figlio ha rischiato di morire, nessuno ci ha aiutati. Le auto erano parcheggiate al centro della strada, i vigili urbani non c’erano» ha raccontato la madre del piccolo.  «Mio figlio soffre di un’epilessia farmaco resistente – ha specificato -. Eravamo usciti due giorni prima dal reparto di rianimazione a Battipaglia. Domenica sera ci siamo recati al santuario per ringraziare San Cosma e Damiano».

«Giunti sul sagrato del santuario, non c’era posto. Con l’auto di mio marito abbiamo raggiunto il serbatoio dell’Ermice. Mio figlio si è sentito male, è sprofondato in uno stato soporoso per colpa dell’epilessia».

A quel punto la corsa verso l’ospedale, rallentata dalle auto in sosta selvaggia. Minuti, secondi, che potevano fare la differenza tra la vita e la morte.

«Quando siamo arrivati davanti al santuario, il passaggio era ostruito da una decina di auto, i vigili urbani non li abbiamo visti. Mio marito ha iniziato a suonare il clacson, nessuno si è mosso. Un’anziana ci ha presi per pazzi, ci ha offesi. Noi speravamo che la gente uscisse dal santuario a spostare le auto. Mio figlio stava morendo ma nessuno si è mosso. La Multipla ha degli spigoli molto ampi. Abbiamo aspettato quasi dieci minuti per trovare un varco. Mio figlio boccheggiava, mia figlia piangeva, nessuno ci aiutava. Sono rimasti tutti in chiesa».

 

(fonte IL MATTINO)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar