Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano, festa dei nonni tra storia e cultura: l’iniziativa del Comune

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

PONTECAGNANO. La festa dei nonni tra storia, cultura, scoperta e divertimento. È in programma domani, con inizio alle ore 10.00, presso il Parco Eco-Archeologico di Via Stadio, l’iniziativa organizzata dal Comune di Pontecagnano Faiano con l’Università degli Studi del Molise, l’Università degli Studi di Salerno e l’Istituto Comprensivo Pontecagnano S. Antonio e denominata “Al Parco Archeologico con i nonni”.

L’appuntamento, che vedrà giovani ed anziani protagonisti di un momento di compartecipazione e gioia, prevederà una visita guidata agli scavi. A condurre studenti e nonni/e in questo percorso, la dottoressa Rosa Cannavacciuolo, che condurrà i presenti in un viaggio nel mondo incantato dei nostri avi.

Toni entusiastici nel commento dell’ Assessore alla Cultura Adele Triggiano: “Annunciamo con profondo orgoglio questo evento che celebra la nostra storia, personale ecollettiva: da un lato abbiamo in nonni, che testimoniano in maniera diretta le nostre origini e le nostre tradizioni; dall’altro abbiamo gli scavi, che sono invece il passato di tutti, della nostra comunità, del nostro territorio. Sarà una giornata straordinaria, frutto del nostro consueto lavoro improntato alla condivisione, alla sinergia, alla fattività”.

Altrettanto soddisfatto il Sindaco Giuseppe Lanzara: “Confermiamo il nostro impegno quotidiano ed instancabile con un’altra meritevole iniziativa. Il 2 ottobre, data destinata a celebrere il ruolo fondamentale dei nonni nella nostra società, celebreremo la storia in tutte le sue forme, certi che senza la valorizzazione del passato non si può costruire un futuro degno di essere vissuto e ricordato. Grazie agli Enti che hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata che si terrà nel fascinoso ed ineguagliabile scenario del Parco Eco-Archeologico e grazie a tutti i nonni: la nostra ancora, il nostro rifugio, la nostra felicità”.

All’evento di domani, ne seguirà un altro, ugualmente dedicato agli anziani della città, che si svolgerà martedì 9 ottobre, alle ore 18.30, presso l’ex Tabacchificio Centola, su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali guidato da Paola Manzo.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar