Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno: via alle prime installazioni delle luci d’Artista e con esse le prime critiche dei cittadini

/
/
/

Tempo di Lettura: 1 minuto

Salerno. Installate le prime luci d’artista per la tanto attesa edizione 2018. Tanto attese perché quest’anno non sarà una ditta italiana a gestire le luminarie bensì una ditta francese, Blachere Illumination.

Proprio questo ha indotto tanti cittadini, che hanno visto le installazioni nella  la zona orientale di Salerno, a muovere le prime critiche. Infatti sono rimasti molto delusi sulla qualità del design francese. In molti si aspettavano di più dal noto design transalpino. Un impianto luminoso che rimanesse negli annali, invece quelle fino ad ora installate sono per lo più minimaliste, essenziali, che almeno da spente non danno per nulla nell’occhio, completamente l’opposto a cui i cittadini erano abituati, installazioni gigantesche, imponenti, che tra le strade erano le protagoniste del Natale.

Subito sul web si è inevitabilmente riacceso il dibattito che vede gli italiani da secoli primeggiare su tutto, arte in primis. Dando vita ad una critica aperta sulla scelta caduta sulla ditta francese.

Sarà forse vero il detto: “Cibo, moda e feste, l’Italia non la batte nessuna”?

Fonte: salernonotizie

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar