Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Sicurezza, incontro De Luca – Salvini: “a Salerno il problema è la criminalità organizzata”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Incontro Salvini – De Luca in Campania. Il ministro dell’Interno, insieme al governatore della Regione Campania, hanno fatto il punto sui problemi legati alla criminalità. Sotto i riflettori in special modo il problema baby gang, in special modo a Napoli. E proprio nel capoluogo di regione il ministro terrà il suo prossimo appuntamento.

«La mia agenda la gestisco io e la prossima missione ufficiale in Campania – spiega – sarà il comitato che faccio a Napoli. Non escludo che sarò ad alcune iniziative sul territorio della Lega, che sta crescendo in maniera notevole e ai cui coordinatori ho chiesto massima attenzione e severità, premiando la qualità e non la quantità delle persone che vorrebbero salire sul carro in questo momento ».

Sul problema criminalità si è anche espresso il governatore: «Con il ministro dell’Interno – afferma De Luca – abbiamo fatto il punto sui problemi della sicurezza a Napoli e in Campania. Ho chiesto massima attenzione per il crescente fenomeno della criminalità minorile e pugno duro nella lotta alla camorra».

Proprio la criminalità organizzata, e non quella “straniera”, è la piaga che più affligge la provincia di Salerno, sulla quale De Luca ha chiesto attenzione.

«Mi è stato segnalato qualche problema di ordine pubblico sul lungomare legato al problema dell’immigrazione – ha detto Salvini – di commercio abusivo, di delinquenza, racket. Anche qua però chiedetelo al governatore. Salerno è una delle città italiane con il più basso tasso di criminalità straniera, perché purtroppo è un mercato già abbondantemente coperto dalla criminalità italiana. Quindi la priorità è quella».

 

(fonte e foto La Città)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar