Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Studentessa deceduta dopo un intervento alle tonsille, l’Unisa si unisce al dolore

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Federica Palomba, la studentessa di 25 anni ha perso la vita in un ospedale romano in seguito ad un intervento per l’asportazione delle tonsille la giovane era originaria di Civitavecchia, da 4 anni si era trasferita a Salerno per gli studi in medicina e chirurgia dove in sua memoria oggi, 10 ottobre, l’ateneo ha sospeso le lezioni dei corsi del sesto anno di Medicina e Chirurgia nella sede dell’ospedale Ruggi d’Aragona, a sottolineare il grnade dolore che ha colpito colleghi e professori alla notizia della sua scomparsa.

Federica è morta per le complicazioni post operatorie di un intervento chirurgico considerato di routine, per l’asportazione delle tonsille. Lunedì scorso l’intervento a Roma, il rientro a casa a Civitavecchia per la convalescenza e dopo pochi giorni i primi malori: da lì il trasferimento d’urgenza in ospedale, ma la situazione è apparsa subito critica, fino ad arrivare ad un punto di non ritorno, quando ormai non c’era più nulla da fare.

Oggi funerali nella cattedrale di Civitavecchia. La madre, in un ultimo gesto di amore, ha deciso di donare i suoi organi.

Fonte: ilMattino

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar