Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Salerno, Piero De Luca: «Salerno sarà città più videosorvegliata d’Italia»

img
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. «Vogliamo rendere Salerno la città più videosorvegliata e sicura d’Italia». Punta tutto sulla sicurezza il deputato del Partito democratico, Piero De Luca, che, nel corso di una conferenza stampa, ha fatto il punto su quelli che sono i progetti dem indirizzati alla salvaguardia del territorio. Saranno 310 – spiega De Luca – le telecamere che «posizioneremo nelle aree industriali di Salerno, Battipaglia, Mercato San Severino e Fisciano».

Salerno, Piero De Luca: «Salerno sarà città più videosorvegliata d’Italia»

L’obiettivo è quello di «rendere più sicure queste zone di fondamentale importanza per la nostra economia, con un connubio tra commercio e industria, al fine di attrarre investimenti, perché senza sicurezza non c’è neanche chi è disposto a impiegare risorse».

Si tratta di un progetto – ha detto ancora il deputato del Pd – che il Ministero, con un decreto dello scorso 4 ottobre, ha finanziato per una somma di 4 milioni e 300mila euro: «Noi, al contrario degli altri, non facciamo chiacchiere ma parliamo di cose concrete, presentando progetti già finanziati. La sicurezza è la nostra priorità e la nostra intenzione è quella di stemperare fino ad eliminare paure e tensioni e non di alimentarle, come invece fa Salvini».

Il capillare sistema di videosorveglianza, che coinvolge le aree Asi, mira anche dare una significativa stretta sul fenomeno dello sversamento e abbandono incontrollato dei rifiuti sul territorio. Particolare, questo, sottolineato anche dal neopresidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese: «Noi amministratori comunali del Partito democratico ci stiamo muovendo già da tempo in questa direzione, al fine di garantire un controllo dettagliato dei nostri territori e di arginare il problema dell’abbandono illegale dei rifiuti».

Fonte e Foto Napoli.Repubblica.it

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar