Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli, fondi per le strade periferiche. Infante (Pd): “un primo passo, ma c’è ancora molto da fare”

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

EBOLI. Dopo le numerose sollecitazioni, interrogazioni e mozioni consiliari presentate ad hoc dal gruppo consiliare Pd, grazie all’impulso dei consiglieri Francesco Rizzo e Antonio Cuomo con cui abbiamo più volte pungolato gli enti sovraordinati e l’amministrazione comunale a presentare progetti volti a migliorare la sicurezza e la viabilità sulle strade cittadine, apprendiamo con favore e soddisfazione che tra i progetti finanziati dalla Regione Campania con Decreto n. 29 del 12/11/2018 (in corso di pubblicazione sul BURC) rientra quello per la Sistemazione, adeguamento e ripristino funzionale e la messa in sicurezza della S.P. 416 tratto Cioffi-Aversana per 1 Milione di euro circa.

Un’arteria importante per la quale abbiamo più volte segnalato lo stato disastroso in cui versa, la scarsa manutenzione della stessa e le tante criticità evidenziate dai tanti imprenditori agricoli e cittadini che la percorrono.

Ora grazie alle nostra tenacia, alla caparbietà e all’impegno profuso dal Gruppo Consiliare PD sul territorio, grazie all’azione del Presidente De Luca e del Presidente della Commissione Trasporti l’Onorevole Luca Cascone che hanno messo a disposizione per la nostra Regione ingenti risorse volte a finanziare progetti esecutivi e cantierabili tesi a migliorare la viabilità regionale (di cui alla Delibera CIPE 54/2016 con una dotazione straordinaria).

Un lavoro straordinario di sinergia e collaborazione istituzionale che produrrà i suoi frutti sui diversi territori regionali e sulla nostra città finanziando un intervento quello per S.P. 416 importantissimo e non più procrastinabile.
Si tratta di un progetto fondamentale di ammodernamento e messa in sicurezza di un asse viario importantissimo per migliorare e facilitare il collegamento tra la S.S. 18, la S.P. 417 (la cosiddetta Aversana per la quale è previsto un finanziamento per il suo prolungamento di circa 40 Milioni di euro) e le altre strade secondarie al servizio delle numerosissime aziende agricole e non presenti sul nostro territorio.

Ringraziamo il Sindaco e gli uffici preposti per il prezioso lavoro svolto per consentire il raggiungimento di questo importante risultato per la crescita e lo sviluppo della nostra città.

Certo c’è tanto, molto da fare per migliorare la viabilità sul nostro territorio e per questo invitiamo il nostro Comune e i nostri uffici comunali ad attivarsi per sfruttare al meglio le risorse comunali e i fondi regionali e nazionali in modo da poter intervenire e migliorare finalmente la situazione disastrosa delle strade presenti sul nostro territorio ebolitano.

Su questa importante problematica stiamo organizzando un importante convegno per informare i cittadini del cospicuo finanziamento regionale ottenuto per la S.P. 416 e per discutere delle numerose problematiche e criticità che riguardano la viabilità su tutto il territorio ebolitano, con in primis la manutenzione e la messa in sicurezza della rete viaria esistente.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar