Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Abusi edilizi sulla fascia costiera di Battipaglia: circa 60 il numero rilevato dal comune

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. Abusi edilizi sulla fascia costiera di Battipaglia, circa 60 le strutture irregolari rilevate dal Comune. Continua la lotta alle colate di cemento non in regola.

Ogni 60 metri circa, secondo quanto rilevato, è presente un abuso edilizio sul litorale battipagliese. «Una sessantina di immobili abusivi, in gran parte case turistiche o case abbandonate che deturpano il territorio», ha dichiarato la sindaca Cecilia Francesa.  «Dopo una lunga assenza, lo Stato si riappropria di pezzi di territorio» ha continuato la prima cittadina.

Su un campione di 10, però, solo 2 si attengono a quanto detto dal comune. In altri 48 casi i proprietari delle strutture abusive hanno fatto opposizione, impugnando i provvedimenti al Tar.

«Lì ci immaginiamo turismo di qualità ma parleremo con la gente per ridisegnare il nostro litorale» ha detto l’assessore all’urbanistica Stefania Vecchio.

Purtroppo gli abusi edilizi non sono comuni solo nella zona litorale battipagliese.

«Gli illeciti sono ovunque – ha continuato Vecchio– ma in fascia costiera sono più evidenti». Tanti abusi, tante richieste di condono: «Erano 5mila; negli ultimi anni molte pratiche, tra sanatorie e dinieghi, sono state evase, ed ora ne mancano circa 100».

 

(fonte La Città)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar