Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Abusivismo e stalla usata come abitazione per extracomunitari: controlli serrati ad Eboli

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

EBOLI. Nella giornata di ieri, dalle 6 del mattino e fino alle tarda serata, si è svolto un servizio coordinato disposto dal Comando Compagnia CC di Eboli sul territorio di Santa Cecilia, finalizzato alla prevenzione e repressione dei delitti contro il patrimonio. Durante il servizio sono state controllate molte numerose zone sensibili. In particolare:

  • venivano identificati circa 30 cittadini extra-comunitari;
  • veniva sottoposta a sequestro preventivo una stalla per cavalli, attrezzata con stanze di fortuna abitate da cittadini extra-comunitari clandestini;
  • veniva sottoposta a sequestro preventivo un’area demaniale del Comune di Battipaglia, adibita a parcheggio di roulotte, posizionate in loco per la dimora, previo pagamento di fitto, a cittadini extra-comunitari clandestini;
  • veniva sottoposta a sequestro preventivo una discarica abusiva a cielo aperto.

Nel corso dei numerosi controlli venivano altresì deferiti in stato di libertà 9 extra-comunitari clandestini ritenuti responsabili dei reati di invasione di terreni ed edifici, furto aggravato di energia elettrica e violazione dell’ordine di espulsione. Tutti i soggetti, dopo essere stati sottoposti a fermo di identificazione, venivano accompagnate presso gli uffici della Questura di Salerno ove veniva notificato loro un decreto di espulsione dal territorio italiano nel termine di 7 giorni.

Sono in corso ulteriori accertamenti volti ad identificare i responsabili e/o proprietari delle zone sottoposte a sequestro per le successive contestazioni.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar